+39 0547 373308 info@solgestim.it

DETRAZIONI FISCALI

DETRAZIONI FISCALI

Con Solgestim, ristrutturare casa non è mai stato così conveniente! Grazie agli incentivi su lavori di ristrutturazione, la casa dei sogni è alla portata di tutti!

Bonus ristrutturazione edilizia

E’ prevista una detrazione del 50% sulle spese sostenute per interventi di riqualificazione edilizia. In particolare è possibile detrarre dall’IRPEF il 50% delle spese sostenute per interventi su immobili adibiti ad uso residenziale, fino a un tetto massimo di 96.000 euro per unità immobiliare. Si potrà usufruire del bonus per interventi di manutenzione straordinaria, ristrutturazione edilizia, risanamento conservativo e manutenzione ordinaria su parti comuni dell’edificio.

Ecobonus per la riqualificazione energetica

E’ possibile detrarre dall’IRPEF o dall’IRES fino al 65% delle spese sostenute per interventi di efficientamento energetico per interventi che conducono ad una riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento, un miglioramento termico dell’edificio (isolamento termico, pavimenti, infissi) e per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale.

Siamo a tua completa disposizione