+39 0547 373308 info@solgestim.it

SERVIZIO RIPRISTINO
CEMENTO ARMATO

RIPRISTINO CEMENTO ARMATO

Cerchi un professionista serio e trasparente in grado di ripristinare correttamente la funzionalità delle strutture in cemento armato?

La nostra azienda offre un servizio di ripristino cemento armato a Cesena e provincia.

L’elevata alcalinità del cemento nuovo (pH pari a circa 12) assicura una naturale protezione alle armature in ferro. L’anidride carbonica e l’azione di agenti aggressivi presenti nell’atmosfera o nelle piogge acide causano il progressivo deterioramento di materiali edili come il cemento armato, con il conseguente aumento della porosità del materiale.

Con il passare del tempo le armature non più protette si ossidano, comportando il distacco e la rottura delle parti arrugginite.

Contattaci subito per un preventivo gratuito!

Contattaci subito per un preventivo gratuito!

Cementi armati malfatti, porosi o con copriferro insufficiente subiranno un degrado molto più veloce, causando gravi danni strutturali alla vostra abitazione.

Grazie all’esperienza ultra ventennale nel settore delle costruzioni e ristrutturazioni edilizie, Solgestim è in grado di ripristinare correttamente le armature con prodotti dotati di elevata alcalinità e impermeabilità, per una protezione ottimale che dura nel tempo. I nostri tecnici altamente qualificati seguono con costanza corsi di aggiornamento al fine di individuare e utilizzare i migliori materiali e tecnologie all’avanguardia per offrire un servizio su misura per ogni singolo cliente.

Il nostro obiettivo è fornire un intervento atto al ripristino della funzionalità, dell’estetica e della sicurezza strutturale dell’opera, eliminando in modo definitivo le principali cause di degrado. Tramite l’impiego di speciali malte bicomponenti da applicare direttamente sul ferro di armatura esposto ed ossidato, la superficie verrà definitivamente incapsulata, impedendo il contatto con l’ossigeno, principale responsabile del processo ossidativo.

Dopo l’incapsulamento si finalizzerà il lavoro applicando una speciale malta da ripristino, caratterizzata da elevata resistenza meccanica e fisica, ripristinando così la continuità della superficie del cemento armato.

Siamo a tua completa disposizione

Siamo a tua completa disposizione